Risultato di prestigio quello che le 7 ondine della Mendrisiotto Nuoto hanno ottenuto nella finale del Campionato Svizzero a squadre, lega B, lo scorso fine settimana nello splendido impianto di Sursee.
Eleonora Clerici, Matilde Bonoli, Agata Bonoli, Giulia Capuano, Sheila Canavese, Elisabetta Rossi e Sofia Scarfone hanno ottenuto la promozione in lega A precedendo per pochi punti i favoriti Swim Club Berna e Red Fisch Neuchatel!!!
Essendo una gara di squadra non è giusto fare distinzioni fra le varie prestazioni personali, ogni atleta scesa in acqua ha dato il massimo, sacrificandosi in alcuni casi in gare non consone alle proprie caratteristiche ma sempre col massimo impegno e focalizzate verso un unico obiettivo, la promozione!!!
Brave a sopportare la fatica e brave, in alcuni casi, a reagire a qualche passo falso, significato questo di un’ottima presa di coscienza nei propri mezzi e di una forza interiore non indifferente.
A dare ancora più valore alla prova delle ragazze targate NUM è la classifica della lega A dove solo le prime 2 squadre hanno totalizzato più punti.
A conti fatti, tra lega A e lega B, la Mendrisiotto ha ottenuto il 5° punteggio assoluto!!!!!!!!
Ma la stagione invernale non è ancora finita, infatti Giulia Capuano, Sheila Canevese ed Elisabetta Rossi da giovedì saranno a disposizione delle nazionali giovanili per partecipare, rispettivamente, al Multinational di Kranj e di Cipro.