Nella giornata di domenica 27 ottobre, presso la piscina di Bellinzona, si è svolto il 16^ Meeting della Turrita, al quale hanno partecipato la seconda squadra, alcuni atleti della regionale e parte della prima squadra, per un totale di 21 atleti della NUM.
Il Meeting si è suddiviso in mattinata di “Qualifiche” sulla distanza dei 200m e 50m in ogni stile e nel pomeriggio “Finali” sui 100m dello stile nuotato durante le qualificazioni per i migliori sei.
Interessante per i nostri ragazzi la partecipazione di alcune squadre italiane di rilievo, quali Legnano Nuoto, In Sport Rane Rosse, Nuoto Club Seregno e Aquatica Torino.
Tutti i ragazzi hanno ottenuto delle buone prestazioni, nonostante il periodo intenso di preparazione.
Moltissimi record personali, 2 partecipazioni alle finali del pomeriggio e 1 medaglia d’oro.
Bravissima Sara Capuano a conquistare la finale pomeridiana nei 100 dorso e a chiudere il pomeriggio con un ottimo riscontro cronometrico e un sesto posto.
Due grandi prestazioni per Alessandro Annoni, prima nei 200 e poi nei 50 stile libero, che gli hanno permesso di guadagnarsi la finale e vincere la medaglia d’oro nei 100 stile libero.
Ottimi risultati per Albini Federica, Gaia Croci, De Giorgio Nicolò, Sara Scarfone, Susanna Giambrone, Ylenia Valsesia, Giulia Realini e Nicole Fortina.
Un plauso a tutti i ragazzi, anche nel confrontarsi con più grandi; nonostante le differenze di età si sono dimostrati all’altezza della competizione.
Prossimo appuntamento a Chiasso il 9 e il 10 novembre con le eliminatorie dei campionati svizzeri giovanili, dove gli atleti NUM saranno di certo protagonisti.