Seconda tappa FUTURA

Febbraio 15, 2022
Futura 2

Sabato 12 febbraio si è svolta, presso la piscina comunale di Chiasso, la seconda tappa della Futura.

Appuntamento questo riservato ai ragazzi nati dal 2009 e più giovani e le ragazze nate dal 2010 e più giovani per un totale massimo di 20 componenti per squadra.

La classifica finale prevede una somma dei punteggi FINA derivanti dalle gare effettuate in mattinata, con premiazioni per i primi tre classificati.

 

Tra gli atleti del Mendrisiotto svetta Gaia Croci Torti, prima per distacco in ognuna delle 3 gare effettuate, nelle quali fa registrare ottimi miglioramenti. Gaia chiude al primo posto anche nella classifica combinata, con quasi 200 punti FINA di distanza rispetto alla seconda classificata della sua categoria.

 

Samuele Costantini, nonostante un buon terzo posto nei 400 stile libero, chiude quarto nella classifica combinata sfiorando il podio. Tra le fila maschili da segnalare anche il settimo posto nella classifica combinata per Yori Bischof. Ottavo posto, invece, per Nicolò De Giorgio, che ha saputo migliorarsi notevolmente in tutte le gare disputate.

 

Ottimo quinto posto per Susanna Giambrone nei suoi primi 400 metri stile libero. Le raniste Anna Mikhaylik e Leidy Casanas si posizionano rispettivamente quinta e sesta nei 100 metri rana, con riscontri cronometrici molto interessanti.

 

Le più piccoline dell’intera manifestazione, Giulia Realini e Ylenia Valsesia, entrambe 2013, nonostante la giovane età, hanno saputo difendersi egregiamente contro atlete di 2 anni più grandi di loro.

 

Miglioramenti individuali importanti in tutte le gare disputate anche per Francesca Erba, Aurelie Barraco, Beatrice Secco e Davide Novena, con quest’ultimo però colpito da una squalifica nei 100 metri rana.

 

Nonostante la tensione dettata dalla giovane età, è stata una manifestazione, quella di sabato scorso, molto soddisfacente per gli atleti della Mendrisiotto Nuoto e che fa ben sperare in vista del prossimo appuntamento, ovvero i Campionati Ticinesi: i più grandi gareggeranno già da questo week end, appuntamento a fine marzo per le categorie più giovani.

Un grosso IN BOCCA AL LUPO a tutti i ragazzi!!!

NUM SPONSOR

https://www.mendrisiottonuoto.ch/wp-content/uploads/2021/11/age3.jpg
https://www.mendrisiottonuoto.ch/wp-content/uploads/2021/11/brakpoint3.jpg
https://www.mendrisiottonuoto.ch/wp-content/uploads/2021/11/chiccodoro2.jpg
https://www.mendrisiottonuoto.ch/wp-content/uploads/2021/11/gs2.jpg
https://www.mendrisiottonuoto.ch/wp-content/uploads/2021/11/swisslos2.jpg
https://www.mendrisiottonuoto.ch/wp-content/uploads/2021/11/swaquatics2.jpg
https://www.mendrisiottonuoto.ch/wp-content/uploads/2021/11/swolimpics2.jpg